Ipercorpo ::: Conferenza stampa a Bologna

È dedicata al tema del lavoro la settima edizione del festival Ipercorpo 2012 – Articolo 1 che si svolgerà dal 20 al 23 settembre a Forlì, ex Deposito ATR, con sessione inaugurale martedì 18 settembre, e che coinvolgerà artisti e critici provenienti da tutt’Italia.

Ideato quest’anno da Città di Ebla e Davide Ferri – con la direzione artistica di Claudio Angelini, Valentina Bravetti, Elisa Gandini, Davide Fabbri – il festival è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali ed è inserito nelle Prove Tecniche per Ravenna Capitale della Cultura 2019.

Grazie alla formula della chiamata pubblica di progetti, ideata per intercettare nuove proposte e nuove idee, sono pervenuti oltre 200 progetti: il 40% dall’Emilia Romagna, il 40% da altre Regioni d’Italia e il 20% dall’estero (Francia, Germania, Nord Africa, Spagna).
Fonte d’ispirazione di questa edizione è la Collezione Verzocchi.

Alla conferenza hanno partecipato Massimo Mezzetti, assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna Claudio Angelini, direttore artistico Davide Ferri, curatore indipendente e co-autore dell’edizione 2012 Davide Fabbri, direttore artistico, Silvia Mei, ricercatrice in performing arts


GALLERIA FOTOGRAFICA